
Lo studio
Studio Microlab, fondato da Stefano Compagnoni nel 2013, elabora progetti di architettura a diverse scale con uno specifico interesse per la sostenibilità ed il risparmio energetico.
Operiamo in diversi ambiti dell’architettura: dalle nuove costruzioni, alle ristrutturazioni, all’arredo d’interni, il tutto accomunato da linee semplici ed essenziali, dall’attenzione al dettaglio e dalla purezza delle forme.
Una rete consolidata di partners, dai professionisti agli artigiani, permette di offrire un servizio di progettazione integrata e completa di tutte le diverse competenze che oggi richiede il mondo delle costruzioni.
STEFANO COMPAGNONI
ARCHITETTO & FOUNDER
Laureato nel 2003 presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze, si interessa sin da subito alla sostenibilità ambientale e risparmio energetico applicati alle costruzioni. E’ costante l’impegno nella specializzazione su questi temi, seguendo corsi come CasaClima, Arca e Passivhaus. Ha collaborato per diversi anni con importanti studi di architettura (C.S.P.E. di Firenze, ARTEAS Progetti di Reggio Emilia, per citarne alcuni) con i quali ha affrontato e approfondito diverse aree tematiche, dalla progettazione in ambito civile e sociale, al restauro di immobili storici, all’urbanistica, all’architettura d’interni. Nel 2013 decide di dare alla propria professione una direzione definitiva fondando Studio Microlab a Gonzaga.
COLLABORATORI
PARTNERSHIP
DIA Associati
Studio di progettazione strutturale
Per.Ind. Andrea Corti
Studio Termotecnico
Per. Ind. Davide Bottura
Progettazione elettrotecnica ed illuminotecnica
Ing. Massimo De Marchi
Topografia, rilievo e consulenza catastale